Chi Siamo


La Digital U 2 : un progetto di Co-Working orientato alla consulenza nel settore del Marketing digitale.

La sua nascita può essere considerata come la naturale evoluzione di una serie di collaborazioni fra i due fondatori, Andrea Catrini (l’anima digitale e strategica) e Alessandro Martelli (l’anima marketing e commerciale), durante i vari incontri avvenuti all’interno del percorso formativo e lavorativo di Crescere in Digitale (progetto per la digitalizzazione delle imprese patrocinato da Unioncamere e Google Italia).

La mission del gruppo pertanto è quella di esprimere il proprio punto di vista all’interno del vasto mondo del
web marketing, avvalendosi di numerose collaborazioni di varie figure professionali e addetti ai lavori formando un vero e proprio network di riferimento, consci dell’importanza del mondo digitale e della portata delle sue potenzialità per le imprese in termini di ampliamento della cassa di risonanza e accelerazione del proprio fatturato, oggi e ancor più nel futuro.

Giovani e professionali

Innovazione, creatività e formazione contraddistinguono il nostro lavoro ed il nostro stile.


Andrea Catrini

Google Adwords Certified | Co-Founder
Web Marketing Consultant e Laureato in Direzione Aziendale Magistrale. Da circa due anni, seguendo l’evoluzione del mercato, mi sono specializzato nel campo del Digital Marketing, fondendo il mio background accademico con la mia passione per l’ICT e l’Economia Digitale.

Ho acquisito competenza ed esperienza grazie a varie iniziative svolte con aziende ed enti pubblici, nonchè alla realizzazione di website e blog ed alla formazione specifica ricevuta nel corso del progetto Crescere in Digitale.

Scopri di più su di me

Alessandro Martelli

Hubspot Inbound Certified | Co-Founder
Ha conseguito una Laurea Magistrale in Strategia Aziendale analizzando il caso Diesel Group e le strategie di successo a fronte della crisi del settore tessile abbigliamento in Italia.

In seguito alla carriera accademica si è dedicato a corsi di specializzazione e attività di tirocinio in Digital Marketing, come Crescere in Digitale, patrocinato da UnionCamere e Google Italia, svolgendo un’attività semestrale di tirocinio presso Consulvendite SRL, Treglio (CH), affermandosi cosi’ in ambito lavorativo come Digital Marketer.

Scopri di più su di me

Alcuni dei nostri traguardi

Ci piace il nostro lavoro, e cerchiamo di non lasciare nulla al caso, perché sappiamo quanto è prezioso il vostro tempo e la vostra fiducia. Per questo  sviluppiamo le nostre competenze puntando molto sulla formazione continua, in ogni modo possibile : workshop,  fiere,  corsi  in e-learning, certificazioni professionali, laboratori.


Collaborano con noi

Arianna

Graphic Designer, Creative, Digital Strategist, Social Media Manager


Visita il suo profilo

Simone

Architetto , Adobe Creative Suite Expert, Logo & Video Editing


Visita il suo profilo

Luisa

Google Adwords Certified, Esperta di Online Advertising e Social Marketing


Visita il suo profilo

Giovanna

Giornalista pubblicista, Blogger, Webwriter, Social Media Manager

Visita il suo profilo

Come lavoriamo

1Durante il primo contatto con il visitatore, nella fase preliminare, si metteranno a fuoco: il modello di business dell’azienda, la mission e valore aziendale, la strategia di vendite e comunicazione,mercati reali e potenziali dove rivolgersi, segmenti reali e potenziali di mercato, e infine le risorse economiche, investimenti e sostenibilità.


2Nella fase successiva si analizzerà lo stato di digitalizzazione dell'impresa, in particolare : Offline, Online attiva, Online inattiva; il Piano marketing digitale passato ( se esistente), gli obiettivi centrati e non, analizzando in questo caso le ragioni del mancato raggiungimento dei risultati prefissati.


3 L'ultima fase vedrà l'individuazione della strategia digitale più adatta al cliente (alla luce dei passaggi precedenti) e la composizione di un piano operativo per la sua attuazione, individuando quali strumenti di web marketing utilizzare, l'orizzonte temporale,quali obiettivi centrare e come misurarli, il Budget previsto.